Chi Sono - La Rete dei Sogni

Vai ai contenuti

Menu principale:

Marialaura Baronti Marchiò

Benvenuta/o sul mio sito dedicato a ciò che faccio nel campo dell'espressione artistica.

Nel 2001 ho fondato l'associazione La Rete dei Sogni inseguendo un mio sogno personale, nella speranza che diventasse il sogno comune di tante. (Qui a fianco le foto della prima sede storica... quanti ricordi!)
Sono partita dalla convinzione che, a volte, alcuni sogni rischiano di svanire, o perdersi in tempi infiniti, per la difficoltà di tradurli, nel concreto, in ciò che le nostre emozioni sognano di farli diventare. A volte sentiamo che ci manca la tecnica, a volte l'idea, a volte semplicemente la convinzione di potercela fare, e ci raccontiamo che ci manca il talento piuttosto che l'occasione giusta o il tempo... E' quello che ho fatto anche io per tanto tempo.

L'idea, dietro alla Rete dei Sogni, è sempre stata quella di offrire strumenti ed occasioni per catturare questi sogni e dar loro vita, forma e colore, avendo un luogo, sia fisico che virtuale, in cui acquisire strumenti ed avere spazi per realizzarli.

Negli anni, ho organizzato tanti corsi, laboratori, workshops. Ho incontrato tante belle persone, straordinarie docenti di varie nazionalità, tante buone amiche con le quali sono ancora in contatto. Tante, purtroppo, le ho anche perse di vista ma se oggi mi guardo indietro sento di aver condiviso molto e nel mio cuore c'è un pizzico di nostalgia mista alla consapevolezza di aver scambiato tanto.

Dopo svariati anni di silenzio in cui, di fatto, l'associazione si è fermata del tutto, ho deciso di ricominciare da ciò che so fare, posso dare e spero di riuscire a trasmettere. Oggi La Rete dei Sogni ha un significato leggermente diverso anche in funzione delle competenze che ho acquisito nel tempo. Lo spirito iniziale non è cambiato dato che ciò che mi spinge è ancora la voglia di condividere con altri le cose che mi appassionano. Intanto, però, ricomincio da me e poi si vedrà. 


Quindi ancora corsi su alcune tecniche artistiche (disegno, pittura ad olio ed acrilica, pirografia, miniature), quelle che padroneggio e so di poter insegnare avendolo già fatto, con in più l'attenzione alle persone che attraverso l'arte avessero voglia di esplorare il mondo delle emozioni, dato che opero da vari anni come art-counselor e mi occupo di relazione d'aiuto.

Per saperne di più sulle mie attività nel campo del counseling, ti invito a visitare il sito www.umanerisorse.it e anche www.territoriespressivi.it.

Se poi ti va di dare uno sguardo alla galleria dei miei lavori, segui il link...


Che dire di più? Se ti stuzzica una qualche idea creativo-espressiva, contattami  qui... oppure ad uno dei miei recapiti... e se vuoi conoscermi meglio visita il mio blog...

Cordialmente... Marialaura


Ciò in cui credo...

Ti va di presentarti anche tu? Mi farebbe davvero tanto piacere...
 





 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu